Qualcuno mi spiega che ci fa Berlusconi in Russia?

Berlusconi oggi attererà con volo di stato in Russia per trovare l’amico Putin. La visita è strettamente segreta e di carattere privato. Le misure di sicurezza organizzate esclusivamente dai russi.

Mi spiegate che ci va a fare?

Rutelli sul corriere si stupisce, ma c’è poco da stupirsi :

“«Ma in quale paese al mondo – afferma Rutelli – può succedere che un premier vada per un viaggio segreto da un leader di uno dei maggiori Paesi del mondo? È una cosa incredibile, questo può succedere in un paese non democratico».”

Sempre sul corriere : “La visita di Berlusconi in Russia, fa sapere Palazzo Chigi, è strettamente privata. Il premier incontrerà Vladimir Putin nella sua dacia sul lago Valdai, dove la contemporanea presenza dell’ex Cancelliere tedesco Gerard Schroeder fa ipotizzare che il tema dei colloqui possa essere l’energia.”

Ipotizzano che il tema dei colloqui possa essere l’energia… E allora perchè un incontro privato mi verrebbe da chiedere…

Il fatto quotidiano di oggi ipotizza invece che sia lì in cerca di qualche vecchio dossier, arma da poter utilizzare contro questo o quel politico all’occorrenza.

Tesi che potrebbe non essere campata in aria, visto quello che passa tra le righe delle dichiarazioni di D’Alema : “Ci andavamo meno frequentemente di quanto Berlusconi vada a trovare Putin.”  riferendosi alle visite dei componenti del pci con madre russia.
Potrebbe non essere campata in aria conoscendo Putin e conoscendo Berlusconi. Starà cercando nuovo materiale per il randellatore Feltri?
I dubbi su questa misteriosa visita rimangono.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: