Vespa, l’usciere da 1,6 milioni di euro l’anno

Usciere : Impiegato che ha il compito di dare informazioni al pubblico, di accompagnare ai vari uffici e di annunciare i visitatori, di sbrigare servizi vari. es: u. del municipio

dal dizionario

Invece dal Corriere

“L’ipotesi di nuovo contratto – durata triennale – che era stata portata in Cda prevedeva – a quanto riferiscono alcune indiscrezioni – un compenso ‘minimo’ di 1,6 milioni di euro l’anno, ma poi la misura reale del compenso per il conduttore è data dal meccanismo delle sue presenze in programmi Rai, dal numero degli ‘speciali’ realizzati, e dal numero delle prime e seconde serate di ‘Porta a Porta’, il che finisce con il far lievitare il ‘minimo garantito’.”

1.600.000 Euro l’anno più extra (che paghiamo noi) + i suoi ottimi libri editi da Mondadori (Berlusconi). E ha anche da lamentarsi : “«le fughe di notizie riguardino sempre e solo il mio contratto. Mi dispiace che si dimentichi che nel 2001 il direttore generale Cappon stabilì lui la cifra, calcolando il 15% in meno di quanto offerto a Gad Lerner e Fabio Fazio per due trasmissioni meno importanti che mai si fecero. Mi dispiace che non si pubblichino i contratti del compianto Enzo Biagi, il contratto precedente e quello attuale di Fabio Fazio, quello di Daria Bignardi e altri ancora. Io sono pronto a confrontarmi pubblicamente con tutti. Peccato che mi manchino gli interlocutori».”

Dovrebbe lamentarsi con il suo editore Berlusconi e con Masi che non hanno preso i soldi di sky.
Adesso non c’è n’è, caro Vespa, non puoi chiedere l’aumento del 20%. (ora prende circa 1,1 milioni fonte tgcom)

Sicuri che dobbiamo proprio rinnovarglielo il contratto? Non possiamo levarcelo dalle p***e una volta per tutte? Spazio ai giovani e al contenimento dei costi in Rai, visto che Masi non ha accettato i soldi di sky (ben 60 milioni l’anno).

Quindi via Masi, via Vespa, via Fazio, via Bignardi.
E’ un quartiere troppo di lusso per le condizioni in cui si è cacciata la rai.
Perchè non facciamo al loro posto piazza pulita?

In un progetto di contenimento dei costi si dovrebbe ridurre lo stipendio tutti se vogliono vedere salva l’azienda (che chiuderà con un rosso di 50 milioni di euro). Anche Santoro non è da meno in fatto di retribuzione. O ci si adegua o a casa… a casa di Silvio. Si, perchè credete che se ai suddetti personaggi venissero tagliati gli stipendi non si rivolgerebbero alla concorrenza?

La concorrenza che può dare quei soldi attualmente è solo Mediaset. Attualmente… perchè quando incomincerà a pagare il risarcimento a De Benedetti non so quanti soldi gli rimarranno.

Annunci

2 Responses to Vespa, l’usciere da 1,6 milioni di euro l’anno

  1. spazioalmaso ha detto:

    Concordo con te, anche perché se a Vespa dicono di no che facciano chiarezza su tutti gli altri, Fazio, Santoro, Bignardi e compagnia bella. Che accettino una riduzione del compenso o che se no restano a casa, visto che a Mediaset non ci andranno!Anche se così la RAI scade ancora di più. Io invece proporrei il congelamento di bonus concessi agli ospiti delle serate. I vari Paris Hilton, Hugh Hefner, o HUGH Grant che si prendono metà stipendio di Vespa per una sola serata.

    Tommaso

  2. spazioalmaso ha detto:

    Oggi, invece è venuta fuori un’intervista sul corriere molto interessante a Vespa, che da delle cifre discordanti dalle prime impressioni. Prova a darci una letta e poi magari mi dici cosa ne pensi!

    Tommaso

    http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_24/bruno-vespa-contratto-compenso-giovani-santoro_0cceebce-c06a-11de-9fa6-00144f02aabc.shtml

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: